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Introduzione

La vendita dei prodotti sul nostro sito web è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.blackcourthstore.it sono venduti direttamente da Blackcourth Store di Eros Greggio, con sede legale in Italia, via alla Zocca 7/F, 22100 Como (CO) P.I. 03842540134. Potrai richiedere qualsiasi informazione scrivendoci una e-mail a info@blackcourthstore.it o chiamando al 3803900288.

1. Politica commerciale

1.1 Blackcourth Store offre in vendita su www.blackcourthstore.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisca su www.blackcourthstore.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.blackcourthstore.it.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, Blackcourth Store di Eros Greggio si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore”; o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.blackcourthstore.it tra gli utenti di www.blackcourthstore.it ed il Venditore.

2. Come concludere il contratto con Blackcourth Store

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.blackcourthstore.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Blackcourth Store, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nella pagina di conclusione dell’ordine è contenuto un rinvio alle Termini e Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.
2.4 L’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge e della normativa sulla privacy che puoi consultare integralmente nella sezione dedicata.
2.5 In caso di errori o di mancanza di dati necessari per l’evasione dell’ordine, prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.6 Concluso il contratto, Blackcourth Store prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.7 Blackcourth Store potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Blackcourth Store non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.blackcourthstore.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Blackcourth Store comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro dell’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Blackcourth Store, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non concludere l’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.blackcourthstore.it.
2.10 Concluso il contratto, Blackcourth Store ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

3. Garanzie

3.1 Su www.blackcourthstore.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Blackcourth Store presso produttori e rivenditori autorizzati.
3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.blackcourthstore.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.
3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli nei quali è prevista spedizione non potranno essere accettate dal Venditore.
3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Spedizione

4.1 La spedizione dei prodotti acquistati su www.blackcourthstore.it viene effettuata tramite corriere SDA Express Courier per il territorio italiano.

4.2 Tempi di consegna
ITALIA:  la consegna avviene solitamente entro 24-48 ore lavorative a partire dall’elaborazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di Blackcourth Store all’indirizzo email info@blackcourthstore.it.

ESTERO: in Europa la consegna avviene generalmente entro 72-96 ore a partire dall’elaborazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati gli 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di Blackcourth Store all’indirizzo email info@blackcourthstore.it.
NOTA: in concomitanza di eventi speciali, lanci di release in edizione limitata, iniziative promozionali quali Black Friday, Insane Weekend o Saldi, è possibile che i tempi di consegna si allunghino. Si tratta di casi eccezionali dovuti alla mole elevata di richieste, ordini e acquisti.

4.3 Costi e tariffe
ITALIA
Pagamento anticipato dell’ordine (carta di credito, prepagata, PayPal,Satispay) per ordini inferiori a 110 euro: Euro 5,00 corriere ordinario con consegna in 4/5 giorni lavorativi; Euro 10,00 con corriere express con consegna in 2/3 giorni lavorativi.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 110 euro.
ESTERO
Le spese di spedizione per l’estero sono di Euro 20,00.

4.4 Ritiro in negozio (click and collect)
È possibile effettuare l’ordine online e recarsi in negozio per ritirare gli articoli acquistati (il negozio è situato in Via Leonardo da Vinci 2/C, a Cucciago di fronte al Pianella).
Per farlo è sufficiente selezionare la voce “Ritiro in negozio” al momento del Checkout, nella sezione dedicata alla scelta dei “metodi di spedizione”. Per il ritiro in negozio è possibile pagare con carta di credito, bancomat o contanti direttamente in negozio.
Solitamente gli articoli ordinati online sono disponibili per il ritiro in negozio entro le successive 24/48 ore dal momento in cui riceverai la conferma d’ordine nella tua casella e-mail. 
Il ritiro può avvenire solo nei giorni e orari di apertura del negozio:
Lunedì: 17.00-19.00 
Da Martedì a Sabato: 9.30-12.30 e 15.00-18.30 (Sabato 19.00)
Domenica chiuso 

Se hai dubbi su orari del negozio, utilizzo della procedura di ritiro in negozio o vuoi essere sicuro che il tuo ordine sia pronto per il ritiro, contatta prima il nostro servizio clienti. 
IMPORTANTE: Dopo aver effettuato l’ordine online, hai 7 giorni lavorativi di tempo per recarti in negozio e ritirare i tuoi articoli. 

Superati i 7 giorni lavorativi, se non avrai ritirato il tuo ordine scatterà la procedura di annullamento ordine e la merce verrà rimessa in vendita. 
Anche per gli articoli acquistati online e ritirati in negozio è valido il diritto di recesso: i 14 giorni previsti per rendere il tuo ordine partiranno dalla data dell’avvenuto ritiro in negozio. 

Relativamente alle modalità di spedizione e consegna ti informiamo che completano i presenti Termini e Condizioni Generali di vendita tutti i dati presenti nella pagina Spedizioni e tempi di consegna.

5. Pagamenti

È possibile effettuare il pagamento degli acquisti sul sito www.blackcourthstore.it in 4 modalità principali:
1. Carte di credito o prepagate (ovvero pagamento sicuro anticipato): circuiti Visa, Mastercard, Nexi (Carta Sì);
2. Bonifico bancario sicuro;
3. PayPal (ovvero pagamento sicuro anticipato);
4. Satispay (ovvero pagamento sicuro anticipato).
Relativamente alle modalità di spedizione e consegna ti informiamo che completano i presenti Termini e Condizioni Generali di vendita tutti i dati presenti nella pagina Spedizioni e tempi di consegna.

6. Diritto di recesso e resi

6.1 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Special un riferimento di Partita3 IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Blackcourth Store una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
6.2 Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email all'indirizzo info@blackcourthstore.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Blackcourth Store provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Blackcourth Store entro 10 giorni dall’autorizzazione.
6.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura 'DIRITTO DI RECESSO';
– va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Blackcourth Store darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Blackcourth Store non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Blackcourth Store provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Blackcourth Store provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Blackcourth Store accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Blackcourth Store provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. Cambio merce

La merce acquistata in colore o misura errati potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 10 giorni dal ricevimento della stessa. Non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce senza previa autorizzazione da parte di Blackcourth Store.
Per maggiori informazioni su questo punto ti invitiamo a consultare la sezione dedicata.

8. Procedura Cambio Merce

Per avviare la procedura di un cambio merce si deve procedere come segue:
– inviare una mail a info@blackcourthstore.it inserendo come oggetto la frase: “Richiesta Cambio Merce”
seguita dal tuo numero ordine che puoi recuperare dalle mail di notifica ricevute quando eseguito l'ordine.
Esempio oggetto mail: Richiesta Cambio Merce #1234
– Descrivere nella mail il problema riscontrato (taglia sbagliata, merce non conforme all'ordine, etc)
– Specificare i capi da cambiare e con quali fornendo i seguenti dati: Nome del prodotto, Taglia e Codice
Prodotto. Tutti questi dati li puoi trovare nella pagina del rispettivo prodotto.
– La merce sostitutiva verrà spedita solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente eccetto in quei casi ove si è riscontrato un errore nell'invio della merce da parte di Blackcourth Store.
Verranno accettati cambi solo se spediti tramite pacco tracciabile. Per questo si consiglia la spedizione postale Pacco Celere 3 tramite Poste Italiane o da qualsiasi corriere che offra il tracciamento del pacco. Per ogni ulteriori informazione non esitare a contattarci alla mail info@blackcourthstore.it o al 3803900288 
Per maggiori informazioni su questo punto ti invitiamo a consultare la sezione dedicata.

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, Blackcourth Store provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Blackcourth Store provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
9.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
9.4 La spedizione per la restituzione è totalmente a vostro carico
9.5 Il rimborso avverrà in euro e – nel caso di spedizioni da paesi esteri – potenziali variazioni dei tassi di cambio, spese doganali, IVA e dazi non verranno rimborsati.
Per maggiori informazioni su questo punto ti invitiamo a consultare la sezione dedicata.

10. Prodotti speciali: lanci di release, quantità massime acquistabili, annullamento e rimborsi

Per lanci di prodotti a quantità limitata, edizioni speciali, release esclusive – come, a titolo esemplificativo, la messa online di modelli di scarpe molto attese e a bassa disponibilità di quantitativo – la quantità massima acquistabile da parte del cliente è stabilità in 1 pezzo per ogni cliente. Con ‘pezzo’ non si intende taglia, bensì quantità totale di quell’articolo. Qualora il cliente procedesse all’acquisto di un numero superiore di pezzi, Blackcourth Store si riserva il diritto di annullare l’ordine per i pezzi in eccesso, rimborsando il cliente della somma corrispondente.  Questa precauzione ha l’obiettivo di evitare acquisti massivi da parte di reseller e rivenditori, e dunque tutelare i clienti garantendo a tutti le stesse possibilità di acquistare il prodotto.

COUPON: Le condizioni commerciali dei singoli coupon vengono esplicitati nelle relative comunicazioni; a meno di differenti indicazioni in fase di comunicazione, nessun codice sconto è da ritenersi cumulabile.

11. Privacy

Ti invitiamo a consultare le nostre privacy policy.

12. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

13. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione.
Le presenti condizioni di vendita sono comunque integrate e completate dalle sezioni verticali e specifiche presenti nel sito e relative a metodi di pagamento, resi e rimborsi, spedizioni e consegne. Si invita pertanto a prendere visione di tutte le procedure e condizioni relative a ciascun punto.

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